Bandi
Aperto 1.03.2019 - 31.10.2020

Borse di studio Bracco Imaging 2020

Dal mese di marzo è aperto il bando 2020 per le 12 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli  studenti  universitari residenti nei Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro, Limbiate e da quest'anno Seregno).

Dal 2016
In corso

Borse di studio per rifugiati all’Università di Pavia

Cinque borse di studio destinate a giovani rifugiati affinché possano frequentare corsi di laurea dell’Università di Pavia, grazie a un progetto articolato.

In corso

Programma congiunto con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione Messicana di Radiologia

Per supportare la formazione di giovani radiologi stranieri, dopo la Cina e il Brasile, Fondazione Bracco nel 2019 avvia una importante partnership con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione  Messicana di Radiologia.

2010 - 2019

Borse di studio Bracco Imaging per il territorio

Nate nel 1996, in collaborazione con Bracco Imaging e le Amministrazioni comunali di Bovisio Masciago, Cogliate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Solaro, a cui dal 2018 si aggiunge il Comune di Limbiate, per sostenere il percorso universitario di studenti residenti nei Comuni coinvolti
2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Programma congiunto con SPR – Società di Radiologia e Imaging diagnostico di San Paolo, Brasile

Nell’ottica di supporto alla formazione di giovani radiologi stranieri, il progettoDiventerò, dopo Cina e Stati Uniti, giunge in Brasile con una partnership di eccellenza: la Società Paulista di Radiologia (SPR).

2011 - 2013

Joint programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese

Il Joint Programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese, che sancisce la prima importante collaborazione tra Fondazione Bracco e la Società di Radiologia Cinese,  è stato presentato alla Città di Milano in una conferenza stampa che oltre alle presenze istituzionali, vede la partecipazione del selezionato gruppo di radiologi d'Oriente, vincitori delle borse di studio.