Empowerment

Filtra per Tematica
Filtra per stato
In corso

“Paperina e la selezione scientifica”: una storia a fumetti per raccontare le competenze femminili

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Fondazione Bracco presenta il progetto in partnership con Panini Comics per raccontare al pubblico più giovane la scienza al femminile attraverso una narrazione a fumetti sul settimanale Topolino.

In corso

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d’Impresa in Italia

Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas e il Laboratorio di ricerca "Percorsi di secondo welfare" hanno realizzato una ricerca finalizzata a mappare le fondazioni di impresa presenti nel territorio italiano e a rilevarne le loro principali caratteristiche e modalità operative.

#100esperte, il progetto per valorizzare l’expertise femminile

Numerose ricerche nel mondo dell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. Il progetto #100esperte ha l'obiettivo di incrementare la presenza nei media e nella società civile delle voci delle professioniste, partendo dai settori di sapere con una disparità di genere più accentuata.
Progetto diventerò

Fondazioni d’Impresa per i giovani

La crisi ha messo in luce la debolezza dei giovani nel mercato del lavoro italiano, ingrossando le fila della generazione Neet e peggiorando le opportunità occupazionali e professionali anche dei giovani altamente qualificati.

Progetto incontra

Sei incontri sulla maternità attraverso lo sguardo congiunto di arte e scienza

Il ciclo di incontri Partorire con l'Arte, l'Arte di partorire è un progetto multidisciplinare, dedicato alle donne in gravidanza e non solo, che verte sul tema cultura e salute, da sempre uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell'iniziativa.
Progetto incontra

II edizione del ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

Una serie di quattro incontri per avvicinarci al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, questo è il fil rouge che anima gli appuntamenti della II edizione del ciclo "Fondazione Bracco Incontra" 2013.

Progetto incontra

Avvio del Ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

Cinque incontri con importanti scienziati ed esperti, il leitmotiv è il “domani” nella scienza, nella tecnologia, nella economia e nella società per approfondire questioni di attualità e scenari futuri.