Progetto diventerò

progettoDiventerò

È l’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di merito nel loro iter formativo e professionale in diversi ambiti disciplinari.

Perseguendo finalità quali la formazione post laurea e l’inserimento lavorativo, il progetto si articola in tre ambiti: la ricerca, l’imprenditorialità e i percorsi formativi rivolti a università e scuola.

TUTTI I PROGETTI

Premio Giovani Ricercatori Italiani

Il Gruppo 2003 per la ricerca scientifica indice con il sostegno di Fondazione Bracco la seconda edizione del “Premio Giovani Ricercatori Italiani”,

Borse di studio per rifugiati all’Università di Pavia

Cinque borse di studio destinate a giovani rifugiati affinché possano frequentare corsi di laurea dell’Università di Pavia, grazie a un progetto articolato.

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2020 – IV edizione

Il concorso“Welfare, che impresa!”, giunto alla Quarta Edizione, intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale

“Ora di Scienza!” Didattica inclusiva partendo dalle STEM

L’epidemia da Coronavirus ha posto al centro dei dibattiti politici e civili l’importanza della scienza. Mai come in questo momento le scuole di ogni ordine e grado stanno relazionandosi con ciò che riguarda scienza e ricerca.